Produzione delle poltrone relax e dei divani FISIOMATIC

Ti sei mai chiesto che differenza c’è tra un prodotto costruito in serie quasi illimitate per la grande distribuzione, spesso in paesi orientali dove la qualità non conta rispetto al prezzo, ed un prodotto italiano disegnato e realizzato interamente da persone come te e me, che puntano a crearlo e costruirlo nel miglior modo possibile, perché soddisfi appieno il cliente, perché duri e perché venga apprezzato?

Noi di FISIOMATIC vogliamo dimostrarti a tutti i costi questa differenza. Vogliamo esibire con orgoglio il marchio Made in ITALY e concretamente cerchiamo di dar vita a capolavori di artigianato, non sempre poltrone relax da dare in pasto a un pubblico pagante.

Per questo nella nostra fabbrica puoi veder lavorare il falegname che produce il fusto della poltrona (link della foto ) che andremo a realizzare, che con precisione estrema daranno vita a tutte le richieste sempre più esigenti dei nostri cari clienti e i montatori che finiranno l’opera iniziata

Step produttivi delle poltrone relax e del divano artigianale Fisiomatic


Creazione dei fusti

Il nostro falegname fornitogli le misure della persona che userà la poltrona creerà il fusto di legno per dare vita alla poltrona FISIOMATIC su misura che avvolgerà il nostro caro cliente come in un abbraccio di comodità.


Rivestimento dei fusti

Dopo la realizzazione del fusto dobbiamo rivestirlo con la gomma piuma che avrà una densità bassa sui braccioli media sullo schienale e dura sulla seduta cosi’ dopo aver omogeneamente applicato la colla sul legno andiamo a tagliare la gomma piuma secondo le misure dei vari componenti.


Taglio del tessuto

Ogni componente delle poltrone è stato disegnato e creato, quindi abbiamo anche creato dei cartamodelli degli stessi e dopo averli calcati sul tessuto procediamo al taglio con delle macchinette apposite. .


La cucitura

Le sarte procedono alla cucitura di tutti i componenti della poltrona o dei divani dando vita cosi allo schienale,braccioli, seduta, copri braccioli e copri testa.


Rivestimento esterno

Questa è la fase che si vede alla fine del lavoro quindi massima attenzione a qualsiasi piccolezza e cura dei dettagli. In particolar modo è rilevante il lavoro sartoriale, quando creiamo poltrone con l’impuntura a contrasto, in questo specifico lavoro infatti ogni errore sarebbe visibile ecco perché la selezione delle sarte è da parte di FISIOMATIC molto severa.


Assemblaggio

I vari componenti sono ormai pronti e dopo aver applicato il rivestimento esterno su ogni parte della poltrona procediamo con l’ assemblaggio sulla meccanica, è proprio in questa fase che il cliente, se è stato fatto un ottimo lavoro troverà estremamente comoda la poltrona FISIOMATIC.